Castra Sagomati:
servizio di zincatura a caldo.

Grazie alla collaborazione con un centro di zincatura qualificato, dal mese di aprile 2021 Castra Sagomati ha iniziato un servizio di centro di raccolta per zincature a caldo, con lʼintento di dare un ulteriore servizio alla nostra clientela. Il servizio prevede la consegna una volta a settimana e il ritiro, del materiale zincato, la settimana successiva. Il materiale ritirato verrà cartellinato e identificato con uno specifico ordine per evitare disagi nella riconsegna della merce.

Affidabilità e durabilità

Una corretta zincatura garantisce la solidità del rivestimento ed un corretto trattamento anticorrosivo dellʼacciaio. La superficie del materiale, verrà pulita correttamente attraverso tre differenti fasi, che prevengono e bloccano qualsiasi processo di ossidazione del metallo, e poi trattata con lo zinco. Dopo una accurata verifica dellʼefficacia del trattamento, il metallo viene fatto asciugare. A questo punto la patina di zinco dona una protezione catodica e totale copertura allʼacciaio zincato che è resistente e duraturo
servizio zincatura sagomati

Vantaggi zincatura a caldo
Costi bassi:
La zincatura ha dei costi molto più bassi rispetto agli altri procedimenti usati comunemente con l’acciaio. Il costo dell’applicazione dei rivestimenti viene a costare molto di più di manodopera rispetto alle operazioni di fabbrica come la zincatura.
Meno manutenzione quindi il costo a lungo termine e più basso.
Anche nei casi in cui il costo iniziale di zincatura possa essere superiore a quello di altri rivestimenti alternativi, la zincatura è quasi sempre più economica e a lungo termine, in quanto dura più a lungo e richiede meno manutenzione.
Durabilità nel tempo
L’aspettativa di vita dei rivestimenti zincati su elementi tipici strutturali è di gran lunga al di sopra di 50 anni nella maggior parte degli ambienti rurali e può resistere anche 20-25 anni in più, anche se esposta ad un ambiente urbano o costiero.

castra-zincatura-2

Caratteristiche
Resistenza del rivestimento
Un rivestimento zincato ha una struttura metallurgica unica che conferisce una straordinaria resistenza anche in caso di danni meccanici nel trasporto, nel montaggio e nel servizio.
Protezione completa
Ogni parte di un rivestimento zincato è protetta, anche dagli spigoli appuntiti e dalle zone inaccessibili. Nessun rivestimento applicato ad una struttura può fornire la stessa protezione dell’acciaio zincato nell’edilizia.

Certificazioni:
DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ DELLA ZINCATURA A CALDO (norma UNI CEI ISO/IEC 17050-1-2010)
Riferimenti normativi: riferimento di qualità: UNI EN ISO 9001:2015;
Norma di riferimento della zincatura: UNI EN ISO 1461;
Norma di riferimento dello zinco: UNI EN ISO 1179-9-2005;
Con la presente si certifica che, i materiali di cui sopra sono stati zincati a caldo in conformità:
Alla normativa di riferimento della zincatura:
Utilizzando zinco di 1 fusione, rispondente alla norma che lo disciplina.

chiedi un preventivo al nostro
ufficio tecnico

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.