Castra Sagomati:
qualità e sicurezza, due aspetti fondamentali del nostro lavoro

Lo stabilimento opera nel settore siderurgico e con lʼesperienza acquisita in questi anni è in grado di realizzare, attraverso macchinari a controllo numerico, qualsiasi tipo di commessa richiesta dal cliente.

Grazie allʼ Ufficio Tecnico interno, dove operano ingegneri e geometri, Castra Sagomati è in grado di coniugare le richieste del progettista e le esigenze di cantiere.
Le tipologie di prodotto ad oggi realizzabili sono applicabili sia per strutture civili come villette e palazzine sia per le infrastrutture come ponti stradali, porti, aeroporti.

Ci occupiamo di diverse attività legate al ferro: della carpenteria, alla sagomatura e assemblaggio di armature in ferro e gabbie per cemento armato, includendo anche la distribuzione commerciale di ferro, materiale e armature per solai e reti elettrosaldate.

Forniture per edilizia sagomati noleggio showroom
ATTESTAZIONI ISO DELLA CASTRA SAGOMATI
Dall’inizio dell’attività la castra sagomati è attenta alle normative vigenti e pone particolare attenzione alla qualità dei prodotti realizzati e alla sicurezza dei propri lavoratori. Nel corso del tempo si è cercato di creare un approccio al continuo miglioramento dei due punti principali a cuore dell’azienda, Qualità e Sicurezza; il risultato ottenuto a fine 2021 è stato l’acquisizione di un ulteriore attestato ISO che va ad incrementare quello già presente. Oggi la castra sagomati è qualificata ISO 9001/2015 e ISO 45001 un risultato raggiunto con impegno e supporto da parte di tutto il gruppo di lavoro e che è visto sia dalla proprietà nella persona di Andrea Castra sia da tutti i collaboratori, come una tappa di un percorso preso e sempre più delineato, atto al continuo miglioramento per l’ottenimento di altri e sempre più importanti risultati.
ATTESTATO ISO 9001
La certificazione ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità dell’azienda. Si tratta di uno strumento essenziale per le imprese che intendono migliorare la propria produttività e acquisire aggressività sul mercato.
ATTESTATO ISO 45001 La salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro sono interessi primari per la maggior parte delle imprese, malgrado ciò gli infortuni continuano a verificarsi. Con la norma UNI ISO 45001 migliorano le politiche di prevenzione e protezione dei lavoratori e l’impresa ha uno strumento riconosciuto a livello internazionale per contrastare in maniera, sempre più efficace, infortuni e malattie professionali.

Per i clienti:

Si fa presente che oltre all’interesse della sicurezza per i propri collaboratori la castra sagomati è attenta anche ai clienti che sono i protagonisti principali del successo dell’attività, per questo che il servizio di confezionamento del prodotto è fatto con materiali che rispettano la normativa vigente in materia di sollevamento, in particolare le fasce utilizzate per le operazioni di confezionamento carico e scarico del materiale sagomato rispondono pienamente alla normativa principe di queste attrezzatura e cioè la norma EN1492.

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.